Si pensa a sinergia Belluno-Piancavallo
L'obiettivo è creare un impianto di risalita che unisca i due territori


Esaminare le possibili sinergie future fra Piancavallo e la provincia di Belluno. È questo il risultato del sopralluogo effettuato nel Comune di Tambre d'Alpago (Belluno), dove sono state gettate le basi per un'ipotetica creazione di un carosello sciistico che unisca il territorio bellunese e il Piancavallo. Al vaglio l'ipotesi di realizzare un impianto di risalita che, partendo da Col Indes arrivi sino a Forcella Palantina. Da qui, la nuova struttura si collegherebbe con il Piancavallo, che si trova sull'altro versante della montagna.
Due al momento le idee in discussione: costruire un impianto a 2 o 3 seggiovie, oppure una cabinovia con stazione intermedia. I tracciati sarebbero di media difficoltà nella parte alta, più facili, invece, a valle, dove potrebbe essere sviluppato un Campo scuola.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social