domenica, 26 Giugno 2022

Penultima tappa a Udine e San Daniele per ‘Un reporter in valigia’

San Daniele e Udine protagoniste del penultimo episodio della stagione dedicata al Friuli-Venezia Giulia di ‘Un reporter in valigia’. “Un altro esempio della natura che ancora oggi è così determinante nel plasmare un prodotto che fa parte della nostra cultura e che crea lavoro”, afferma l’autore della web-serie di viaggi, Mirco Paganelli, che con la sua telecamera gira l’Italia in lungo e in largo esplorando natura, arte e produzioni locali con il suo sguardo attento e divertito.
L’episodio pubblicato  è il penultimo del lungo viaggio in questa regione che ha saputo unire cultura, escursionismo e cucina, prima dell’ultima puntata di sabato prossimo.
“È stata la mia prima volta a Udine – prosegue Paganelli – Non sapevo che città aspettarmi e sono rimasto affascinato dalle sue architetture veneziane. Non solo dalla loro bellezza, ma dal rimando a secoli di storia di una potenza marittima che ha esercitato la propria influenza fino alle montagne. Se si immagina per un momento l’acqua di un rio al posto del selciato di Udine, sembrerebbe quasi di essere nella Laguna”, riporta il viaggiatore constatando gli effetti dell’influenza della Serenissima su questa parte d’Italia.

News Correlate