A Roma ‘palentine e ‘galentine’ per un San Valentino divertente
05 Febbraio 2026, 10:15
Il ‘Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel’, festeggia San Valentino con una proposta divertente e contemporanea. Se la tradizione del 14 febbraio è legata soprattutto alla celebrazione delle coppie romantiche, con cene a due, regali e appuntamenti intimi, nasce oggi l’idea di leggere questa festa come un’occasione conviviale da vivere con i propri amici, ridefinendo il concetto di affetto e divertimento.
È così che il San Valentino al Rome Cavalieri abbraccia lo spirito del Palentine e Galentine: il primo termine deriva dalla fusione della parola ‘Pal’ (in inglese ‘amico’), mentre il secondo della parola ‘Gal’ (ragazza, donna), con ‘Valentine’. La festa degli innamorati diventa così un evento di amicizia e convivialità, tra legami autentici, sorrisi ed esperienze condivise.
Nulla di meglio, dunque, che trascorrere questa giornata al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, tra relax alla spa, brindisi al Tiepolo Lounge e un’indimenticabile cena al Ristorante Uliveto o al tre stelle Michelin La Pergola.
Benessere, Arte e Dolce Vita: l’esperienza che inizia al Cavalieri Grand Spa Club, dove ciascun ospite potrà definire il proprio percorso benessere costruendolo su misura in totale libertà. È possibile scegliere un trattamento viso o corpo, dedicarsi a un viaggio rigenerante nella zona umida, nella sala relax o nella piscina interna, oppure combinare questi momenti secondo i propri desideri e tempi.
Per prepararsi alla serata, si prosegue con un perfetto hairstyle accompagnato da un flûte di champagne. Infine, ci si ritrova tutti insieme tra arte e mixology: il set cambia, e al Tiepolo Lounge si degusta un aperitivo con le miscele signature create dal cocktail curator Angelo Severini, ispirate alla collezione d’arte del Rome Cavalieri che circonda gli ospiti, creando un’atmosfera raffinata e avvolgente.
Chi desidera proseguire in questo viaggio, il Ristorante Uliveto propone una cena à la carte fatta di sapori autentici, dove l’arte gastronomica dell’Executive Chef Nicholas Cuomo ed il savoir-faire di un servizio attento e curato rendono ogni portata un vero piacere per gli occhi e il palato, da condividere in amore e allegria. Dulcis in fundo, una piacevole sorpresa: un dessert dal tocco creativo dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti.
Per chi, invece, predilige festeggiare San Valentino in modo più romantico e tradizionale, il Rome Cavalieri propone un momento di eccellenza assoluta: la cena sublime al ristorante La Pergola, unico tre stelle Michelin della Capitale, con il menù pensato per l’occasione dallo chef Heinz Beck. Otto portate, tra cui il Fegato grasso d’anatra con carciofi e gel di amaretto, l’Astice su estratto di liquirizia, cuore di spinaci e fagioli borlotti, il Cuore di barbabietola alla brace con yogurt vegano e tartufo nero, in abbinamento con le grandi e rinomate etichette della cantina de La Pergola. Il tutto, dinnanzi al più bel panorama sull’Urbe, per giurarsi amore tra bontà e bellezza uniche.
Un San Valentino contemporaneo e romantico, per celebrare la festa degli innamorati con convivialità e divertimento, oppure nel romanticismo più assoluto, nella cornice più bella della Capitale.