venerdì, 19 Aprile 2024

Nasce a Roma UNAHOTELS Trastevere Roma, casa per viaggiatori cosmopoliti

Gruppo UNA ha deciso di portare a Trastevere la sua presenza con una nuova apertura che, dal prossimo settembre, si proporrà come uno dei punti di incontro più vivaci e moderni di questo ‘microcosmo’ di oltre Tevere.
“Con UNAHOTELS Trastevere Roma, si apre un nuovo capitolo nell’ospitalità romana, si resettano i paradigmi di un’offerta di accoglienza contemporanea, coinvolgente e di grande attualità – dice Fabrizio Gaggio, DG di Gruppo UNA – Una visione nuova, di cui Gruppo UNA è anticipatore, e che conferma la leadership della catena e del brand UNAHOTELS tra i grandi players italiani”.
Posto alla ‘Porta di Trastevere’ che guarda verso il Gianicolo – all’angolo tra via Morosini e l’evocativa via Roma Libera – e conduce direttamente al “cuore” del quartiere, quella Piazza San Cosimato che ne è uno dei fulcri pulsanti, UNAHOTELS Trastevere Roma ha il carattere della grande casa romana, dove famiglie, amici e ospiti – da sempre – ricevono un’attenzione di riguardo. O per chi, in un viaggio di affari, preferisce un’accoglienza professionale ma rilassata e in perfetta sintonia con i “tempi nuovi” del lavoro e del viaggio.
“Ci teniamo molto a raccontare questa nuova apertura di Gruppo UNA con il giusto tono di voce – dice Riccardo Salerno, Direttore di UNAHOTELS Trastevere Roma – perché lo spirito di questa “casa” sia sentito e condiviso dagli ospiti, come dai cittadini romani che possono trovare qui il loro punto d’incontro e di convivialità, nel cuore di Oltre Tevere”.
Cuore dell’accoglienza di UNAHOTELS Trastevere Roma è il suo staff giovane, motivato e coinvolgente a cui è affidato un servizio puntuale, discreto e accurato. Un servizio che ha come centro il coinvolgimento dell’ospite, la capacità di farlo ‘immergere’ con curiosità e originalità nella vita del quartiere e della città, in modo decontratto e amichevole.
Questo è lo spirito dell’importante e radicale ristrutturazione che ha ridato vita all’elegante edificio borghese ottocentesco, trasformandolo in un moderno hotel 4 stelle, con 94 camere, tra cui 6 suite, luminosi spazi comuni aperti al quartiere, un’intima e fresca corte interna che ricorda languide atmosfere mediterranee, in uno osmotico scambio culturale con il “fuori”, che è di grande valore per chi vuole vivere la città come un local.
Una casa che diventa teatro, galleria o salotto: che racconta l’Arte del Fare – al centro del messaggio di UNAHOTELS Trastevere Roma – con l’arte creata, esibita o le immagini, i momenti di incontro, il coinvolgimento dell’ospite. 
A fare da ‘sigillo’ al nuovo hotel, è la meravigliosa terrazza del settimo piano – uno dei signature points della struttura – che domina, con vista a pieno orizzonte, i tetti dei palazzi e i monumenti della Città Eterna. Un luogo privilegiato, dove godere di un aperitivo, una cena “con vista” o momenti di relax after dinner, in piacevole compagnia.  

 

News Correlate