Six Senses Rome, un’oasi di verde immersa nel cuore pulsante della Città Eterna, apre le sue porte il 16 marzo nello storico Palazzo Salviati Cesi Mellini. Questo traguardo segna anche il completamento della ristrutturazione della facciata della Chiesa di San Marcello al Corso adiacente all’hotel, il primo progetto di sostenibilità di Six Senses Rome.
“Dopo quasi trent’anni, è una gioia tornare nella mia città natale per gestire un progetto così ambizioso – afferma Francesca Tozzi, General Manager di Six Senses Rome – Per me e per il mio team è motivo di grande orgoglio guidare l’apertura del primo urban hotel di Six Senses. Stiamo lavorando alacremente affinché i nostri ospiti possano vivere esperienze memorabili in un ambiente autentico, informale e fuori dagli schemi”.
Con una selezione di 12 categorie di camere, tra cui tre Signature suite, le numerose opzioni possibili includono sia camere con vista sul giardino interno che camere che si affacciano sulla vivace via del Corso e sull’adiacente chiesa di San Marcello al Corso. Pur godendo di una posizione privilegiata nel cuore della città, la sensazione di calma e tranquillità è sempre presente nell’hotel, un’atmosfera impagabile specialmente dopo una giornata in giro per la Città Eterna.
Fedeli all’etica di Eat With Six Senses, i menu mantengono un forte legame con le tradizioni locali, sia nell’offerta culinaria del BIVIUM-Restaurant-Café-Bar, aperto tutto il giorno, che in quella del NOTOS Rooftop.
La lupa Aurelia è stata scelta come mascotte dell’hotel. Profondamente radicata nella storia di Roma, la Lupa è il simbolo della città. Secondo la leggenda locale, allattò Romolo e Remo, i due gemelli neonati fondatori di Roma, diventando così un simbolo iconico.
La Spa di Six Senses Rome propone un’offerta olistica tutt’altro che ordinaria. Il circuito dei bagni romani, della durata di 60 minuti, è una rivisitazione moderna dell’antico rituale, che prevede l’immersione nel calidarium, tepidarium e frigidarium per ridurre le infiammazioni e per favorire il recupero muscolare, riscaldando e poi raffreddando il corpo. Un’esperienza unica e coinvolgente per riequilibrare mente e corpo.
Orion Real Estate Fund V, promosso da Orion Capital Managers, è il principale investitore nella ristrutturazione di Palazzo Salviati Cesi Mellini.