Con l’apertura prevista per l’inizio del 2023, Six Senses Rome punta ad affermare una nuova percezione di sostenibilità e benessere nel contesto romano. Primo hotel della catena in Italia, sarà un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso, a pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi. Six Senses Rome accompagnerà i suoi ospiti in un viaggio nella tradizione, attraverso la riscoperta dei tesori della città e valorizzando il legame con il territorio.
“Sono onorata per l’opportunità, ed orgogliosa che questo traguardo importante avvenga proprio nella mia città – commenta Francesca Tozzi, General Manager di Six Senses Rome – Il team ed io stiamo lavorando con entusiasmo per tradurre i valori fondanti di Six Senses di emotional hospitality, sostenibilità e wellness, nel panorama dell’hotellerie romana. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare una nuova concezione di lusso nella città, fatto di esperienze fuori dal comune nel rispetto e nella valorizzazione della comunità locale, con un approccio divertente e fuori dagli schemi”.
Location di Six Senses Rome è Palazzo Salviati Cesi Mellini, edificio del XV secolo. I lavori di restauro ad opera dell’hotel hanno portato agli antichi splendori la facciata originale del Palazzo e la scala monumentale.Gli interni hanno uno stile contemporaneo caratterizzato da elementi architettonici sostenibili e di design. Raffinate ed accoglienti in tipico stile Six Senses, le 96 camere e suites sono decorate con la tecnica del Cocciopesto, uno speciale intonaco usato nell’antica Roma, con Travertino di origine locale e con elementi grafici che richiamano alla natura. Gli spazi ventilati, le terrazze soleggiate, i soffitti alti e le ampie vetrate pongono l’accento sul benessere e sulla convivialità.
Six Senses Rome accetta fin da ora prenotazioni per soggiorni dall’inizio del 2023.