Federalberghi Roma: turismo in calo fino Befana, poi ripresa


“Il flusso di turisti nel periodo di Natale e Capodanno è stato inferiore di pochi punti percentuali rispetto allo scorso anno. I motivi a mio avviso sono 2 o 3: l’effetto Giubileo che ha allontanato il turismo ordinario; l’effetto degli attentati di Parigi e dello spettro terrorismo anche se affievolito; e una città che negli ultimi sei mesi, prima dell’arrivo del commissario, è stata lasciata alla mercé di se stessa. Anche per la festa della Befana registriamo qualche punto percentuale in meno di occupazione alberghiera”. È quanto afferma Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma.  

“Abbiamo invece delle previsioni positive da febbraio in poi – spiega Roscioli – Dal prossimo mese abbiamo molte richieste e speriamo di recuperare parte di quello che abbiamo perso. L’auspicio, a questo punto, è che nella Capitale si faccia il bis dell’Expo che fu caratterizzato da un avvio tiepido per poi raggiungere il tutto esaurito nella parte finale”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social