Gualtieri taglia il nastro di Art Cities Exchange – Borsa delle Città d’Arte
10 Novembre 2025, 12:28
Si apre oggi a Roma Art Cities Exchange (ACE), la principale Borsa Italiana delle Città d’Arte. Con la sua presenza ufficiale all’Hotel Crowne Plaza Rome – St. Peter’s, sede dell’evento, il sindaco Roberto Gualtieri ha tagliato il nastro della manifestazione creata da Federalberghi Roma e organizzata da Comitel & Partners, dando il via a una giornata di incontri che vede coinvolti 90 top buyer stranieri in arrivo da oltre 30 nazioni e oltre 100 seller provenienti da tutto il nostro Paese, per un totale previsto di circa 3.000 meeting finalizzati a valorizzare e commercializzare sul mercato turistico mondiale le eccellenze dell’Urbe e del prodotto Italia.
Per domani sono previste una visita ai Musei Capitolini con una presentazione istituzionale ed una cena presso il Castello di Santa Severa.
“Da sempre consideriamo questo tipo di manifestazioni di fondamentale rilevanza per lo sviluppo del nostro turismo, permettendo a grandi tour operator internazionali di testare di persona le bellezze e la qualità ed efficienza del sistema di accoglienza di Roma e dell’Italia”, ha sottolineato il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli.