Oltre 1 milione e duecentomila passeggeri trasportati con voli diretti da e verso 4 città del Regno Unito (Glasgow, Leeds, Manchester e Newcastle) dalla Jet2.com, compagnia aerea britannica low cost nata nel 2002 e con base a Leeds, in dieci anni di attività all’aeroporto di Fiumicino.
Il traguardo raggiunto dal vettore, che dispone attualmente di una flotta composta da 63 aerei tra B757-200, B737-800 e B737/300 ai quali, a partire da settembre e fino al 2018, se ne aggiungeranno altri 30, è stato festeggiato nello scalo romano.
“La Jet2.com – ha sottolineato Federico Scriboni, responsabile Route Manager per l’Europa di AdR – si sta affermando sempre più come vettore di rilievo nel servire un mercato strategico come quello del Regno Unito. Siamo molto soddisfatti del raggiungimento di questo traguardo, un buon auspicio per eventuali futuri sviluppi di tali mercati ad elevato potenziale attuale a prospettico”.
Benjamin Spencer, responsabile per l’estero della Jet2.com, si è detto orgoglioso per il traguardo raggiunto dalla compagnia aerea in dieci anni di collegamenti tra il Regno Unito settentrionale e l’aeroporto di Fiumicino.