Concerto Capodanno, ok a primi fondi: confermati eventi in periferia


In Campidoglio si lavora al concertone di Capodanno che dovrebbe svolgersi a piazza del Popolo o al Circo Massimo. Dario Franceschini, ministro dei beni Culturale e del Turismo, ha confermato al commissario Francesco Paolo Tronca, la disponibilità a collaborare affinché la Capitale non perda la sua festa. Intanto stanno per arrivare i primi fondi: la Cciaa locale dovrebbe stanziare 150 mila euro per l’evento centrale della notte di San Silvestro.   

Salvi gli eventi per il Capodanno programmati in periferia. È stata approvata infatti la graduatoria provvisoria delle proposte progettuali presentate per la ‘Notte di Santo Stefano in periferia’. Gli spettacoli si terranno dalle 18 del 31 dicembre alle 2 dell’1 gennaio nei pressi dei 4 capolinea delle linee metro A e B: Anagnina, Battistini, Rebibbia e Laurentina.   

Per quanto riguarda il concertone, dovrà essere a costo zero per l’amministrazione. Tra gli artisti che potrebbero esibirsi ci sono i Negramaro e i Litfiba, ma tutto è ancora in itinere.

“Roma non poteva non festeggiare l’arrivo del 2016 con il concerto di Capodanno – ha detto Vincenzo Spera, presidente di Assomusica – Roma è la capitale mondiale della cultura. La musica è uno degli elementi fondamentali di aggregazione e socializzazione che può influenzare positivamente la realtà economica e sociale del territorio. Ci aspettiamo tantissima gente per il Concerto di Capodanno a Roma e invitiamo il pubblico ad agevolare il lavoro degli operatori perché l’evento sia un grande momento di festa per salutare il nuovo anno tutti insieme”.    

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social