venerdì, 22 Novembre 2024

Roma, Alemanno incontra turisti inglesi truffati

Un mese fa avevano pagato 16 euro per un gelato

Gianni Alemanno, sindaco di Roma, ha incontrato i 4 turisti inglesi che, poco meno di un mese fa, hanno speso 16 euro per un cono gelato nei pressi di piazza Navona. Ai turisti è stato offerto il soggiorno a Roma, a spese di Federalberghi a Confcommercio, e l'ingresso gratuito ai Musei Capitolini.    
"Quel gelato troppo caro ci era rimasto sullo stomaco – ha detto Alemanno – e abbiamo voluto riparare invitandoli nella nostra città che amano molto. Hanno consumato un gelato e lo hanno pagato 2,50 euro, a testimonianza del fatto che Roma ha prezzi sostenibili ed è una città ospitale".     
Alemanno ha ribadito che "sull'episodio che li ha coinvolti c'é un'indagine in corso per verificare se ci sono stati degli abusi. Intensificheremo in controlli per garantire chiunque viene a Roma da forme di abusi e speculazioni".
"Il turista è una grande risorsa della città. Questo è il principio che ispira l'operato dell'Amministrazione e quello delle categorie del comparto – ha affermato Antonio Gazzellone, delegato al turismo di Roma Capitale – Milioni di turisti scelgono Roma ogni anno e le categorie, per dimostrare quanto forte sentano la responsabilità nei confronti degli ospiti, hanno invitato Roger Bannister a Roma. Tutti hanno voluto contribuire,  per rendere il più confortevole possibile la loro  permanenza nella Città Eterna.  Questa operazione non è costata un euro all'amministrazione – ha precisato Gazzellone – io ho fatto solo da tramite tra loro ed il mio ormai amico Roger. Le categorie romane del comparto hanno scelto Roger Bannister per rappresentare ancora una volta che a Roma i turisti trovano assistenza, personale preparato all'accoglienza, alla tutela, e che sono a loro disposizione tanti servizi, posti in essere non solo dall'Amministrazione, ma dalle stesse categorie. Sono in funzione anche  call center come lo 060608 che possono essere un utile supporto in caso di necessità, oltre ad essere a disposizione per ogni tipo di informazione riguardante la Città. Gli operatori invitando i Bannister hanno voluto ribadire che il turista è al centro dell'azione di tutti".  

News Correlate