giovedì, 2 Maggio 2024

Roma, botticella sovraccarica e animalista chiama vigili

Bagarre tra turisti, vetturini e attivista che rischia linciaggio

Un'attivista del Partito Animalista Europeo ha denunciato ai vigili una botticella, trainata da un solo cavallo che trasportava 6 turisti. L’organizzazione ambientalista ha spiegato che l'attivista aveva segnalato agli agenti della Polizia Municipale “una violazione al Regolamento comunale sulla tutela degli animali, nel caso specifico ai danni di un cavallo attaccato ad una botticella, con un carico eccedente di persone”.
L’episodio si è verificato a poca distanza da uno analogo accaduto in piazza di Spagna dove un cavallo è svenuto per il caldo e i turisti che reclamavano maggiore assistenza per l'animale. Il caso ai Fori Imperiali, invece, ha visto una perseverante insistenza da parte dell'attivista che ha ‘costretto’ gli agenti ad intervenire per fermare la corsa. Infuriati sia i turisti, che hanno preteso la restituzione delle 600 euro della corsa, sia il vetturino che si è scagliato contro l'attivista minacciando un linciaggio. La situazione è degenerata all'arrivo di altri ‘botticellari’ e con la fuga dell’attivista che cadendo ha riportato delle lesioni personali e danni alla bicicletta.
“Abbiamo incaricato il nostro legale – conclude l'associazione – di presentare denuncia alla Procura di Roma per maltrattamento animali ed aggressione e contestualmente diffidare il sindaco affinché dismetta questo vergognoso sistema di trasporto pubblico, viste le sistematiche e diffuse violazioni al Regolamento comunale ed aggressioni ingiustificate”.

News Correlate