Il Campidoglio ha dato il via libera all’apertura di una seconda sede di Eataly a Roma. Oscar Farinetti, patron di Eataly, ha ricevuto l’ok dalla giunta capitolina per l’apertura di un punto vendita al dettaglio a piazza della Repubblica.
Eataly2 sorgerà sotto il Boscolo Hotel, ai civici 40 e 41, prima occupati da McDonald’s, in uno spazio di circa 1.100 mq, più piccolo della sede all’Ostiense.
Per poter aprire Eataly dovrà osservare alcune prescrizioni, come il divieto a posizionare all’esterno carrelli di qualunque tipo sia per la clientela che per lo spostamento di merci o rifiuti o per lo stoccaggio degli imballaggi. D’altronde la location è eccezionale, non solo per il continuo passaggio di turisti.
Soddisfatta Marta Leonori, assessore capitolino alla Roma produttiva, “ben felice di ospitare una struttura che oltre a rappresentare un elemento di riqualificazione di quella parte di piazza della Repubblica, potrà essere di supporto al turismo in quell’area della città”. L’assessore punta sul turismo e scommette sull’attrattività che esercita un marchio come Eataly.
“È significativo – aggiunge Leonori – che nell’anno dell’Expo apra in una zona centrale della città una struttura dedicata al cibo del nostro paese, tra l’altro nei locali che fino a qualche tempo fa ospitavano un McDonalds. Anche qui – spiega– è previsto un mix tra ristorazione e vendita al dettaglio di prodotti tipici italiani”.
Riguardo i tempi di apertura, una data non è ancora stata fissata “ma – conclude Leonori – l’intenzione della società è quella di aprire entro l’estate”.
“Siamo contentissimi – dice Farinetti – Stiamo constatando il gran successo di Eataly1 a Ostiense quindi l’apertura di una nuova struttura a Roma ci sta tutta”.