La notte del 18 aprile nel cuore delquartiere Coppedè di Roma verrà messo in scena un enigmatico delitto che vedrà , il giorno dopo, tutti a caccia dell’assassino.
È l’idea dell’Associazione ‘Sulla Cima dell’Olimpo’, che propone un’insolita e suggestiva visita guidata in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Insieme alla guida turistica ci saranno alcuni attori che interpreteranno i sospettati del delitto: saranno interrogati da un ‘commissario di ps’ (ovviamente un altro attore) e dagli stessi partecipanti. L’obiettivo sarà scoprire l’assassino e svelare il mistero e il movente del delitto mentre si passeggia nel quartiere e si ascolta la storia e la vicenda architettonica che ha portato alla realizzazione del Coppedè.
La prenotazione è obbligatoria. La visita inizierà alle 21. Il prezzo è di 10 euro a persona. I partecipanti saranno divisi in piccole squadre: chi risolverà il mistero riceverà un premio.
“L’idea di fare una visita guidata con delitto ambientata nel quartiere Coppedè – dice Priscilla Caltabellota dell’associazione ‘Sulla Cima dell’Olimpo’ – nasce da due considerazioni: da un lato l’interesse storico, artistico e architettonico che esso riveste nella Roma del Novecento, e dall’altro perché, proprio per il suo essere un luogo assolutamente caratteristico e permeato di mistero, ricco di scorci affascinati e decorato di simboli esoterici e massonici, ci è sembrato la collocazione ideale per ambientarvi la storia di un omicidio il cui enigma dovrà essere risolto dai partecipanti”.