Protesta Groundcare a Fiumicino, sindaco convoca tavolo


Con urla e fischi il problema della perdita del posto di lavoro irrompe in quella che doveva essere soltanto l’inaugurazione dello spazio espositivo di Expo 2015 all’aeroporto di Fiumicino. Protagonisti della protesta i lavoratori della Groundcare, operai e sindacalisti che rischiano il posto e che da mesi si battono con proteste e sit in. Le contestazioni sono arrivate proprio al termine dei discorsi d’apertura dello spazio espositivo dedicato ad Expo 2015 a cui era presenti il sindaco di Roma Ignazio Marino.

E proprio il sindaco, durante il colloquio con alcuni sindacalisti, ha promesso l’apertura di un tavolo in Campidoglio. “Al massimo entro la fine di questa settimana convocherò un tavolo in Campidoglio con tutte le parti interessate”, ha rassicurato Marino, aggiungendo che “non è accettabile che vengano diminuiti dei posti di lavoro e venga messa a rischio la sicurezza stessa sul luogo di lavoro”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social