sabato, 27 Febbraio 2021

Nuova mappa per scoprire Roma, tra realtà aumentata e app

Una nuova mappa di Roma,a realizzata da Zetema, sarà distribuita nei Tourist Info Point in doppia lingua, italiano e inglese. Si tratta di una vera e propria ‘bussola turistica’ che debutta con il fascino della Roma sotterranea e contiene suggerimenti che verranno di volta in volta aggiornati sia su quanto vedere in città che su come muoversi. Anche questa mappa si avvale della realtà aumentata con un’app per smartphone.

L’ideazione grafica è partita dal logo Roma nel quale la ‘O’ diventa un cannocchiale attraverso il quale poter scoprire I punti di maggiore interesse artistico, storico, paesaggistico e archeologico. Ne sono state realizzate 2 versioni grafiche: una chiudibile formato aperto 66X47 e una a strappo formato aperto 42X29,7.
Con questa guida la Capitale si racconta poi nelle 16 pagine a colori dell’inserto speciale di ‘Dove’ il mensile di viaggi e lifestyle di Rcs MediaGruop. Nel numero del mese di febbraio la Città Eterna mostra il suo volto moderno, dalle architetture avveniristiche del quartiere Flaminio, passando per la street art di periferia fino agli scenari ‘green’ di villa Borghese, villa Doria e via Appia antica. Inoltre, il fascicolo contiene focus sui percorsi della modernità e dell’inconsueto che si estendono agli itinerari fuori porta della Valle dell’Aniene e del borgo pittoresco di Subiaco. E poi, la fioritura di locali, wine bar e ristoranti dove si respirano tendenze e innovazione in perfetta armonia con la tradizione classica.
“Roma migliora giorno dopo giorno – ha spiegato Adriano Meloni, assessore capitolino allo Sviluppo Economico, al Turismo e al Lavoro – e accoglie I turisti con rinnovato impegno. Lo speciale di Dove presenta una Capitale inedita e affascinante, dalle mille opportunità. Contro la logica dei grandi numeri, puntiamo al turismo responsabile e di qualità, restituendo ai visitatori un’esperienza di viaggio indimenticabile”.

News Correlate