Continua l'attività della Regione Lazio, Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio – Agenzia Regionale del Turismo, insieme a Cotav, per rilanciare zone del Lazio meno conosciute ma ricche di storia, cultura, bellezze naturali, attrattività e ospitalità. Tarquinia, Tuscania, Santa Severa, Bracciano, Vulci, Viterbo, Bomarzo, Bagnaia, Caprarola, Canino, Bolsena e Marta, sono gli itinerari proposti nella brochure per presentare alcuni dei tanti percorsi fruibili in una delle regioni italiane più belle e poliedriche del mondo. Questi itinerari sono delle alternative alla visita della Città Eterna, proposta ai crocieristici in transito dal Porto di Civitavecchia.
“Il Lazio è leader nel mercato crocieristico mediterraneo – spiega Stefano Zappalà, assessore Regionale al Turismo e al Marketing del ‘made in Lazio’ – Vogliamo capitalizzare questa capacità di attrarre traffico facendo conoscere itinerari dentro la regione che siano di supporto alla offerta di Roma; un percorso che abbiamo avviato in questi mesi e che oggi entra nella fase operativa. Il Lazio è una miniera per coloro che vogliono conoscere un patrimonio storico e culturale che non ha eguali nel mondo ma che ancora pochi conoscono nella sua interezza".
La brochure è stata realizzata in lingua italiana e in lingua inglese, e nasce dall'esigenza di valorizzare luoghi che molti ignorano, con l'obiettivo di concretizzare opportunità di sviluppo turistico.