Sanremo, no a trasformare alberghi in residence
Monito del governatore Burlando. E a breve riaprirà lo storico hotel Parigi


“Dobbiamo fermare la trasformazione degli alberghi in residence, un danno per l’economia”. Lo ha dichiarato il governatore della regione Claudio Burlando a Imperia: “Dopo anni di crisi, per il turismo in Liguria ci sono segnali di ripresa. Per questo urge creare un sistema virtuoso tra pubblico e privato che incentivi e migliori le strutture ricettivo-turistiche. Troveremo le intese per una legge che vada bene”. A Sanremo, intanto, la commissione edilizia del Comune ha approvato il progetto di recupero e ristrutturazione che riguarda un albergo di grande prestigio come il Parigi, chiuso da vent’anni. I lavori prevedono la realizzazione di 34 camere a quattro stelle, con ristorante al piano terra affacciato sul mare, nell’ambito di un intervento mirato a mantenere le caratteristiche storico-architettoniche dell’edificio.
Oggi Sanremo conta poco più di 4.000 posti letto, in netta perdita se si considera che agli inzii degli anni Novanta erano quasi 6.000.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social