domenica, 20 Settembre 2020

New entry e novità in Anci Liguria

Luigi Pignocca, sindaco di Loano, è stato nominato vicepresidente di ANCI Liguria, Associazione che rappresenta Comuni, Unioni di Comuni, Città Metropolitana e Province della Liguria. Pignocca, che sostituisce il dimissionario Franco Orsi.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina, perché ritengo ANCI un’organizzazione strategica per la gestione dei rapporti tra i Comuni e gli altri Enti, in particolare con il Governo – ha commentato Pignocca – Ho sempre partecipato alla vita e alle decisioni dell’Associazione in qualità di membro del Direttivo e sono convito che questo importante incarico possa essere rilevante non solo per il mio Comune ma per tutto il Ponente ligure”.

Rosalia Guarnieri, invece, è la new entry del Direttivo di ANCI Liguria. “Ho fatto parte del Direttivo di ANCI Liguria quando ero sindaco di Albenga e ora sono felice di potervi rientrare, in un momento di grande fermento e attività, constatando che l’Associazione nel frattempo ha lavorato tanto, è cresciuta ed è andata avanti, ottenendo importanti risultati per i Comuni della nostra regione”, ha detto.

Inoltre, l’ANCI Liguria si rafforza anche attraverso 14 Commissioni tematiche volte a sviluppare e approfondire questioni inerenti ad ambiti specifici della vita dei Comuni, ma anche di elaborare le bozze dei pareri che il CAL – Consiglio delle Autonomie Locali è chiamato ad esprimere sulle proposte di legge del Consiglio Regionale. Sono state istituite 3 nuove Commissioni: Parchi, coordinata da Francesco Olivari, sindaco di Camogli; Sport, coordinata da Patrizia Saccone, assessore del Comune della Spezia; Turismo, coordinata da Daniela Colombo, assessore del Comune di Chiavari.

News Correlate