lunedì, 1 Luglio 2024

A Genova il settore mice fa da volano per l’indotto turistico

Il numero di eventi a Genova nel corso del 2015 registra un aumento del 13%, percentuale positiva anche rispetto alla media nazionale, pari all’11% (dati rapporto 2015 Oice). Il congressuale rappresenta circa un quarto dell’intero fatturato turistico di Genova, con una percentuale pari al 23%. L’analista sui dati del congressuale genovese, elaborati dal Gian Marco Ugolini dell’Università di Genova, è stata illustrata nei giorni scorsi ai soci e agli Ambasciatori del Convention Bureau Genova. 

“Il trend positivo relativo al numero di eventi si conferma anche nel primo quadrimestre del 2016 – ha detto Riccardo Esposto, presidente di Convention Bureau Genova – Tale analisi rappresenta un supporto per proseguire il cammino da sempre intrapreso dal Convention Bureau Genova: la vera forza del Consorzio è rappresentata dai soci, nel comune obiettivo di presentare il settore Mice in modo compatto e confermare il Consorzio come uno dei pilastri della promozione turistica cittadina”.

Carla Sibilla, assessore al Turismo e Cultura del Comune di Genova, ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto dalle realtà imprenditoriali presenti nel Convention Bureau Genova a favore del comparto turistico cittadino. L’assessore ha sottolineato come Genova stia vivendo una situazione di particolare attenzione da parte dei turisti italiani e stranieri, grazie alle iniziative ed al costante lavoro dei soggetti privati e delle strutture di promozione pubbliche della città.

News Correlate