venerdì, 19 Aprile 2024

Conto alla rovescia per l’Imperia Winter Regatta

Allo Yacht Club Imperia è stata presentata la 24^ edizione della ‘Winter Regatta’, in programma dal 4 all’8 dicembre. Venti le nazioni presenti, da tutta Europa e dal Sudamerica, con circa 300 barche e 600 uomini di equipaggio, per un totale di circa 1.500 presenze.
“È la più importante presentazione della ‘Winter Regatta’, perché la manifestazione ha ottenuto il sostegno di tutti gli enti. NOI come Yacht Club possiamo occuparci della parte sportiva, ma c’è bisogno della collaborazione di tutta la città per poter lavorare a questo tipo di manifestazioni”, ha detto Biagio Parlatore, presidente dello Yacht Club Imperia.
“Penso sia doveroso per un’amministrazione fare quello che è stato fatto per la ‘Winter Regatta’. Abbiamo chiesto allo Yacht Club che la manifestazione fosse più vicina ai cittadini e che possa servire alla promozione del territorio e della cultura del territorio. Grazie ai lavori avremo una ‘Marina’ splendida, con scorci importanti per il turismo. Per il futuro abbiamo auspicato che la ‘Porto di Imperia’ possa essere un promotore per la promozione territoriale, nonostante le vicissitudini a cui deve ottemperare in questi tempi”, ha aggiunto Giuseppe Cagarella, vicesindaco di Imperia.
“L’obiettivo è quello di intercettare un ‘segmento’ turistico legato non solo all’evento sportivo, ma quanto quello successivo. Ovvero far diventare Imperia una destinazione per quegli Yacht Club europei che hanno bisogno di campi di regata ed allenamento, viste le loro situazioni climatiche,. Dobbiamo creare le condizioni per gestire anche la parte fuori dal mare, anche di prezzo, per chi viene ad Imperia. Anche il Comune dovrà creare le condizioni per dare quell’accoglienza che deve avere una città turistica come vuole essere Imperia. Questo ci darà dei numeri di presenze, nei prossimi mesi, che ci diranno se siamo pronti a garantire un discorso di questo genere in chiave turistica. Abbiamo deciso di praticare prezzi di favore, dando anche il 15% degli incassi agli organizzatori, senza dimenticare i premi che offriremo, insieme ad una serie di comfort ed ospitalità ai partecipanti”, ha commentato Luca Ramone del consorzio degli albergatori ‘WinterHotels Imperia’.

 

News Correlate