martedì, 19 Novembre 2024

Turismo da record in Liguria, +23% rispetto stesso periodo 2022

Il maltempo non ha frenato i turisti in arrivo in Liguria per il ponte del 1° maggio. Lo conferma il presidente della Regione Giovanni Toti in una nota. “Dopo due ponti primaverili da tutto esaurito, nonostante le previsioni meteo non siano state favorevoli anche il lungo weekend del 1° maggio sta facendo registrare numeri turistici importanti nella nostra regione, da Levante a Ponente, con una affluenza allo stesso livello di quella registrata per il 25aprile. Molte le presenze di italiani, ma è consistente anche l’afflusso di turisti stranieri, in particolare francesi,
svizzeri e tedeschi, che possono approfittare del fatto che il 1° maggio sia festivo anche nei Paesi vicini”. E a confortare le amministrazioni sono soprattutto i dati che fanno presagire un 2023 record sul fronte delle presenze.
“Dal 1° gennaio al 15 aprile sono oltre 880mila le persone che hanno scelto la Liguria per le loro vacanze, per un totale di oltre 2milioni e 630mila presenze, rispettivamente il 21% e il 23,37% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: il 2023 si annuncia come un nuovo anno da record”.

News Correlate