Savona, successo per ‘To_Nite Bus’, i bus ‘muovi Movida’


Si è concluso con l’ultimo weekend di agosto il progetto ‘To_Nite bus’ che ha visto il Comune di Savona come ente capofila di una collaborazione tra 9 Comuni (Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore, Albissola Mare, Savona, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno e Noli), la Provincia di Savona, la Regione Liguria, Confcommercio, ACI e il Sindacato Locali da Ballo. I mezzi TPL, due bus, uno a Levante e uno Ponente di Savona, hanno percorso ogni venerdì e sabato, a partire dal 20 giugno, 45 km di costa con l’obiettivo di snellire il traffico di mezzi privati verso i locali della movida e di proporre il tema della sicurezza stradale. 2.177 i biglietti staccati per una media di 198 persone a weekend.
“Quella del ‘To_Nite’ si è rivelata un’esperienza più che positiva. Nonostante un’estate a dir poco deludente dal punto di vista meteorologico, i mezzi TPL hanno trasportato, fino a tarda notte, giovani verso le discoteche e turisti o savonesi verso i locali e le piazze della riviera che organizzavano nella nostra provincia ogni sorta di evento. Spero di mettere insieme di nuovo tutte le amministrazioni che hanno partecipato quest’anno per il ‘To_Nite 2015’ e, perché no, magari allargare il circuito a ponente”, ha commentato Sergio Lugaro, assessore a Partecipazione e Decentramento del Comune di Savona.
“Tra i molti aspetti positivi del servizio, vorrei sottolineare come il ‘To_Nite bus’ si sia rivelato un elemento positivo per attrarre e trattenere i giovani nel nostro comprensorio, evitando lo spostamento verso altre località e contribuendo così all’economia locale grazie all’attivazione di servizi che prima non eravamo in grado di fornire”, ha detto Paolo Apicella, l’assessore al Turismo del Comune di Savona.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social