A Savona è stato presentato ‘Agriturist 2.0′, realizzato in collaborazione tra il Campus di Savona dell’Università di Genova, la società Edmond di Genova e la Orasis Design di Cisano sul Neva. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: evidenziare l’importanza del web 2.0 per le imprese e mettere a sistema la formazione degli studenti del corso di Scienze della Comunicazione con le imprese agricole che vedono nel web marketing un utile strumento di crescita ma non ne conoscono i meccanismi e le regole.
Con la nascita del nuovo portale delle aziende agrituristiche ‘made in Agriturist Liguria’, gli studenti del Campus saranno impegnati in tirocini formativi nelle imprese agrituristiche che hanno aderito al progetto.
Angelo Berlangieri, assessore regionale al turismo, ha annunciato il lancio del progetto di un ‘Web social team Italia’ che avrà come capofila la Regione Liguria, in collaborazione con l’Enit e le altre regioni italiane, per posizionare il brand Italia e delle rispettive regioni sui social media. In relazione al progetto la Regione prevede un bando riservato a 8 giovani laureati sotto i 30 anni che svolgeranno un periodo due settimane di laboratori informativi, per passare poi ad alla fase operativa grazie ad una borsa di studio per un periodo di 6 mesi.