Maroni: Regione pronta a entrare in Sea e Sacbo


“I lavori sono in corso, ma la Regione non fa parte né di Sea né di Sacbo, siamo però interessati a entrare per migliorare il sistema aeroportuale lombardo”. È quanto ha ribadito Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, riguardo l’ipotesi di fusione tra le società di gestori aeroportuali lombarde Sea (Linate e Malpensa) e Sacbo (Orio al Serio).

Maroni, interpellato sulla situazione aeroportuale lombarda durante una conferenza stampa sul turismo a Palazzo Pirelli, ha detto di voler “evitare che si continui in quell’azione scellerata di consentire alle compagnie straniere di venire qui a prendere i nostri passeggeri e portarli negli scali europei e da lì in giro per il mondo: facciamolo noi”.   

Il governatore ribadendo che la Regione è “disponibile a partecipare”, ha aggiunto che “Sea e Sacbo lo sanno, ho incontrato i vertici delle due società. Il Comune di Milano ha fatto un bando per l’advisor che si concluderà a breve, ha continuato il presidente della Regione, aspettiamo che il Comune faccia tutto quello che deve fare. Noi siamo pronti, abbiamo le risorse”, ha concluso Maroni. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social