Orio, Sacbo: qualità di uno scalo non dipende da qualità del sonno


SACBO, società di gestione dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha replicato a quanto scritto nell’articolo pubblicato dal sito americano Cheat Sheet, richiamando il merito ottenuto da istituti e società di ricerca sul trasporto aereo e sul mondo degli aeroporti.
“Le qualità, la sicurezza e l’efficienza di un aeroporto non si misurano con la comodità di passarci la notte – dice la nota – Ancora una volta l’opera denigratoria di alcuni blog dedicati al trasporto aereo prende di mira l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio che, per contro, nel maggio scorso è stato inserito nella top ten dei migliori aeroporti low-cost al mondo nell’edizione 2014 del World Airport Awards”.
Nel World Airport Awards lo scalo bergamasco risulta il migliore degli aeroporti italiani e 8° assoluto in questa specifica graduatoria mondiale che vede al primo posto Londra Stansted, seguito da Berlino Schönefeld, Londra Luton, Bruxelles Charleroi, Kuala Lumpur, Francoforte Hahn e East Midlands. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social