Accor rafforza la propria presenza in Italia con la firma di un nuovo contratto di franchising con PPN HOSPITALITY, a seguito del quale il Grand Hotel della Posta di Sondrio entrerà a far parte del brand Handwritten Collection, dal
prossimo aprile 2024.
Il Grand Hotel della Posta è un edificio storico che sorge nel centro di Sondrio, tra le Alpi e il Lago di Como, nel cuore della Valtellina e incarna perfettamente lo stile da collezione del marchio Handwritten Collection. Dopo alcuni lavori, la struttura offrirà ai propri ospiti 38 camere, il rinomato 1862 Ristorante della Posta, il Felix Cafè, 7 sale riunioni, Spa e Fitness center.
“Grand Hotel della Posta è un punto di riferimento per l’ospitalità in Valtellina. Siamo certi che l’ingresso nella Handwritten Collection, in quanto parte di un portafoglio personalizzato di Accor, leader mondiale nel settore dell’ospitalità, darà all’albergo e alla destinazione la visibilità e la valorizzazione che meritano, attirando turisti italiani e internazionali grazie all’eccellente posizione e alla personalità unica” dichiara Filippo Cavandoli, CEO & Founder PPN Hospitality.
“La strategia del gruppo Accor si basa su sostenibilità e conversione di strutture già esistenti: valorizzare ciò che si ha non è solo un bene per l’ambiente ma porta beneficio a tutta la comunità in termini di lavoro e sostegno al territorio. Grazie alla collaborazione e alla fiducia reciproca con il nostro partner PPN Hospitality, possiamo portare un marchio di ospitalità internazionale in Valtellina e sono certo che la combinazione di questa straordinaria
destinazione con lo charme del marchio Handwritten Collection renderà il nuovo hotel un luogo ricco di storia e di fascino, tutto l’anno, per ogni ospite”, afferma Ettore Cavallino, Senior Director Development Italy Greece & Malta. Lanciata a inizio 2023, con un approccio su misura, la Collezione Handwritten riunisce strutture con personalità uniche, che riflettono intimamente il carattere e il calore dei loro proprietari: gusti, passioni e piccole ‘manie’ che gli ospiti, proprio come un biglietto scritto a mano, possono vivere e respirare durante il soggiorno.