giovedì, 19 Dicembre 2024

Apre Urban Hive Milano, nuovo punto di rifermento nel cuore di Brera

L’Urban Hive Milano è nuovo hotel 4 stelle che porta in Corso Garibaldi lo spirito e il sapore di una città che rielabora costantemente le proprie radici per farne messaggio, segno, servizio e occasione di interpretare il tempo. Urban Hive Milano è la nuova destinazione per l’ospitalità metropolitana destinata ad un pubblico cosmopolita sia a vocazione business che leisure. Una nuova concezione di spazio per esprimere moderne modalità di gestione dell’ospite e un ventaglio di servizi alla persona che interpretano i bisogni di questa epoca con efficacia e un tocco di leggerezza.
Nato dalla completa rivisitazione di quello che fu lo storico Carlyle Brera – destinazione conosciutissima e snodo di viaggio per vivere la Milano da bere – Urban Hive Milano è il risultato di un processo di ricerca profonda sui significati del vivere, del viaggiare, del concepire nuove modalità di abitare spazi e tempo. Ricerca che ha condotto alla definizione di un diverso concetto di ospitalità urbana, pensata per unire differenti esperienze attorno al valore del segno distintivo, del servizio personalizzato, del rapporto tra estetica e funzione, tra atmosfera e identità.
Lo spazio è stato completamente rinnovato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners per dare vita a un boutique hotel che si distingue per il suo stile e per servizi.
La struttura racchiude 97 stanze e suites distribuite su 7 piani, ognuna studiata per sorprendere gli ospiti con servizi su misura. Gli arredi variano tra oggetti vintage e di design contemporaneo, con quadri, cromatismi, legni e tessuti che conferiscono a ciascuna camera carattere e personalità unici. Cinque sono le categorie:
LA MINI: per viaggiatori solitari o mini soggiorni
LA COSY: da condividere in due
LA GRANDE: per la famiglia (letto matrimoniale o due letti singoli, oltre ad un ulteriore letto singolo)
LA TAYLOR MADE: su misura per ogni cliente, con dispositivi di alta qualità e servizi premium personalizzati per rendere le permanenze davvero esclusive (asciugacapelli Dyson, Marshall Radio etc…)
LA JUNIOR SWEET: dove sentirsi come a casa, è la stanza più grande dell’hotel e gode di una splendida vista sullo skyline milanese.
In tutte le camere si possono trovare macchine Nespresso, Kettle, attrezzature per gli esercizi fisici.
Uno dei concetti chiave attorno al quale ruota lo spazio e l’atmosfera d’insieme di Urban Hive Milano è il modo in cui sono stati disegnati gli spazi dedicati al co-working. L’hotel ha adottato una visione circolare dell’uso degli ambienti comuni, in modo da valorizzare la superficie per darle differenti destinazioni d’uso nel corso della giornata. Il mezzanino dedicato alle colazioni ad esempio, dopo le 11.00 si trasforma in un coworking space per le molte startup cittadine che cercano luoghi di contaminazione dove costruire nuove forme di esperienza. Dal Community Table della lobby agli shared offices nel mezzanino e nel basement, queste aree comuni sono state pensate per essere uno spazio aperto alla città, infrastrutture di socialità, tecnologia, comfort e relazioni.
Un’area business con tre Meeting Rooms: MAGENTA – VITTORIA – VOLTA e la Garibaldi nel basement completano l’offerta di spazi multifunzionali che alimenteranno il rapporto tra città e hotel all’insegna di versatilità e modularità dei servizi. Protagonista dell’area wellness è la sala fitness, un luogo aperto 24 ore su 24, attrezzata con i macchinari più sofisticati di Nohrd e Technogym.
L’offerta food&beverage è firmata da Dom Carella, volto noto della scena gastronomica milanese, che ha declinato la filosofia e la vocazione di Urban Hive Milano in una carta che non solo soddisfa il palato ma che arricchisce l’esperienza dell’ospite attraverso la ricerca di sapori rari e una visione autentica di cosa significa filiera corta.

(ph paolo valentini)

News Correlate