giovedì, 14 Novembre 2024

Lo Sheraton Milan San Siro ottiene la certificazione Green Key

Lo Sheraton Milan San Siro è circondato da alcuni polmoni verdi della città: il parco di Trenno, il Boscoincittà e il parco delle Cave, che lo
rendono un luogo tranquillo in cui rifugiarsi e staccare.
Una struttura che incarna l’anima viva di Milano, punto di riferimento per manager e uomini d’affari, capace però di mantenere intatto, valorizzandolo, il proprio spirito green.
Una scelta, quella della sostenibilità, confermata dal nuovo traguardo raggiunto dall’hotel: la certificazione internazionale Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) secondo quelli che sono i rigorosi criteri dello standard assegnato in 60 paesi del mondo.

Lo Sheraton Milan San Siro è un progetto ideato, elaborato e disegnato dallo Studio CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, che ne ha mantenuto l’architettura modernista delle origini: 310 tra camere e suite distribuite su sei piani, lineari, funzionali ed eleganti, dai colori neutri con tocchi di blu e viola; 24 suite e la suite presidenziale, insieme alle 80 camere Club, hanno un accesso esclusivo alla Club Lounge; 21 sono le sale riunioni destinate ai meeting, 19 delle quali vantano luce naturale, e 2 le ballrooms a cui si uniscono un grande giardino e la piscina; una SPA con 4 cabine trattamenti, una SPA suite, e a una palestra con tutte le tecnologie Technogym.
L’hotel riserva agli ospiti numerosi punti gourmet, che offrono proposte culinarie ad hoc durante l’intera giornata e mescolano gusti tradizionali a sapori internazionali: dal Silene Bar & Restaurant che incoraggia in modo naturale la condivisione e la flessibilità, offrendo diverse opzioni ristorative per tutto il giorno, dalla colazione ai pranzi veloci, dall’aperitivo alla cena informale, che nella stagione primaverile ed estiva possono essere consumati anche nel piacevole giardino terrazzato; fino al ristorante di punta El Patio del Gaucho, Javier Zanetti,
che offre i classici piatti di carne argentini con opzioni di pesce e verdure rivisitate con un tocco contemporaneo, e si propone di diventare la steakhouse di riferimento in città.

La vocazione green dell’hotel, che rende la struttura un ‘urban resort’, si esprime in tante forme. L’hotel applica rigorosamente i criteri del brand Marriott per la gestione sostenibile ed è conforme con i criteri imperativi del marchio Green Key. Lo staff è costantemente formato e consapevole delle buone pratiche da implementare nella gestione quotidiana delle attività di routine. In tutte le camere sono presenti informazioni sul programma di sostenibilità avviato dall’hotel per quanto riguarda il lavaggio di lenzuola e asciugamani.

Lo Sheraton Milan San Siro pone particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, a realizzare iniziative ecologiche, a una virtuosa gestione dei rifiuti e al riciclo, a un approvvigionamento centrato sul sostegno alle comunità e ai prodotti locali.

News Correlate