easyJet celebra il 10° anniversario della base di Milano Malpensa presentando i risultati di un percorso di investimenti funzionali allo sviluppo della Lombardia e di Milano.
“Dieci anni fa easyJet ha creduto nelle potenzialità della città di Milano, scegliendo di aprire quella che oggi è diventata la più grande base in Europa continentale – spiega la compagnia in un comunicato – Quello trascorso è stato un decennio di impegno costante, di investimenti e di crescita”.
50 milioni di passeggeri che hanno scelto di volare da e per Milano, 3 nuovi aeromobili di base a Milano, che integrano una flotta di 21 aerei basati, 11 nuove destinazioni, tra i due aeroporti di Malpensa e Linate, per un totale di 60 destinazioni verso 20 paesi in Europa. Sono alcuni dei numeri di easyJet su Milano che continua a puntare sull’innovazione, rendendo possibile l’utilizzo di ‘Mobile Host’, il nuovo servizio su smartphone, disponibile da marzo a Linate e Malpensa, in grado di guidare con notifiche push i passeggeri durante il percorso in aeroporto.
Da luglio la compagnia lancerà in Italia ‘Flight Club’, programma di fidelizzazione ad inviti che offre vantaggi di immediata fruizione e maggiormente richiesti dai viaggiatori abituali, durante i propri spostamenti di lavoro o piacere.
“Crescita, tecnologia e semplificazione dell’esperienza di viaggio sono le logiche alla base della decennale partnership con SEA, con cui è stato avviato il progetto di miglioramento delle infrastrutture di Malpensa, che in abbinamento al miglioramento dell’accessibilità attraverso il prolungamento ferroviario al Terminal 2, renderà Malpensa un aeroporto all’avanguardia nel panorama internazionale”, continua il comunicato.
“Festeggiamo un traguardo importante sia per easyJet, sia per Milano, una citta in cui abbiamo sempre creduto investendo e impegnando nel tempo importanti risorse fino a rendere l’aeroporto di Malpensa la nostra base più grande dell’Europa continentale. Per Milano abbiamo in programma nuovi investimenti e innovazione che avranno bisogno, come ne ha Milano, di un Aeroporto del Futuro, dotato di una migliore accessibilità con la città e di tutte quelle tecnologie che renderanno il percorso in aeroporto sempre più semplice e smart. SEA ed altri operatori della filiera stanno facendo la propria parte investendo in significativi miglioramenti infrastrutturali legati al Terminal 2 in cui operiamo, che saranno in parte visibili entro l’anno”, ha detto Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia.
“Il percorso di partnership con easyJet è una case history di successo. Non a caso Malpensa è la prima base continentale della compagnia. Rispetto alla volontà di easyJet di investire su Malpensa, SEA ha pienamente supportato la scelta del vettore: il Terminal 2 è diventato il terminal di easyJet e nel corso degli ultimi 10 anni SEA ha investito circa 28 milioni di euro per migliorarne il comfort, la funzionalità e la qualità del servizio al passeggero e circa 23 milioni per il piazzale”, ha aggiunto Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA.