Four Seasons Hotel Milano celebra l’inverno e lo sport
06 Febbraio 2026, 09:30
Milano è protagonista della scena internazionale durante questo inverno e il Four Seasons Hotel Milano si trasforma per accogliere una nuova esperienza immersiva che si ispira all’immaginario degli sport invernali, trasformando gli spazi dello storico ex convento di via Gesù, nel cuore di Milano, in un dinamico rifugio urbano. Qui l’Arctic Lodge avvolge gli ospiti in una nuova atmosfera e l’Arctic Merenda diventa l’appuntamento immancabile di febbraio.
L’hotel accoglie l’inverno e lo sport dando vita a un percorso emozionale che accompagna gli ospiti tra suggestioni alpine, superfici riflettenti, composizioni floreali e giochi di luce, in perfetto dialogo con l’identità sofisticata di questo iconico indirizzo dell’ospitalità. Cuore dell’allestimento sono le installazioni che animano lobby e aree comuni: portali ispirati alle geometrie delle montagne e strutture specchiate che amplificano la profondità degli spazi. Un tunnel di sci cromati impreziositi da elementi floreali accompagna gli ospiti verso Camino, lo spazio più riservato dell’hotel. A Camino l’esperienza prosegue attraverso installazioni botaniche effetto ghiaccio.
All’esterno, nel giardino privato, spiccano diversi elementi che rafforzano il carattere immersivo dell’esperienza, nel comfort dello spazio che accoglie divani in velluto bianco, legni e dettagli decorativi per ricreare l’atmosfera dei rifugi di montagna.
In questa magica atmosfera non poteva mancare l’appuntamento più amato a Milano, la Merenda, che l’Executive Chef Fabrizio Borraccino, il Pastry Chef Stefano Trovisi e il Bar Manager Alejandro Pellejero hanno creato per celebrare l’inverno, la montagna e lo sport – l’Arctic Merenda – disponibile ogni giorno a partire dal due febbraio, dalle ore 12 alle 21.30.
Prenotando in hotel o acquistando il ticket su OpenTable, gli ospiti accedono alla magia dell’inverno in montagna nell’Arctic Lodge, dove è possibile vivere l’appuntamento della Merenda scegliendo tra due offerte: la proposta salata che prevede la Fonduta di Malga, con pinzimonio e crostini di pane nero oppure la proposta dolce, che include la Fonduta dolce, realizzata con il cioccolato Agricacao e Cioccolato Fondente Criollo 75%. Il tutto verrà accompagnato da Marshmallow alla vaniglia del Madagascar e fragole.
L’esperienza invernale continua e dopo la Fonduta gli ospiti possono scegliere nuovamente tra due Alzatine che rispettivamente comprendono: Prosciutto crudo stagionato e grissini, Paninetto con guacamole e salmone affumicato, Quiche spinaci e Parmigiano Reggiano, Crocchetta di cicoria con maionese all’acciuga, Sandwich di pane nero con pollo, pomodoro e lattuga – mentre in quella dolce: Madeleine al cioccolato, ispirazione lampone, Rocher esotico, cocco e sablé alla vaniglia del Madagascar, Tartelletta alla nocciola IGP del Piemonte, cioccolato Jivara 43% e fava tonka, Choux con chantilly al caramello salato, cioccolato biondo Dulcey 35% e crema al mascarpone, Macaron alla fragola e petali di rosa, Cioccolato Guanaja 70%, bombardino e panna della Valtellina.
Immancabili i cocktail che accompagnano l’esperienza dell’Arctic Lodge, un omaggio al famoso drink di montagna Bombardino – un cocktail caldo e aromatico, dalla moderata gradazione alcolica nato dall’eredità del Punch – e un cocktail caldo, ispirato al classico Vin brulé.
