martedì, 19 Novembre 2024

A Milano il 2° convegno nazionale di EcoWorldHote

L’obiettivo è aumentare il numero di strutture Eco-friendly

Il 15 febbraio presso l’EcoWorldHotel Enterprise di Milano si terrà il 2° convegno nazionale di EcoWorldHotel dal titolo 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo'. L'evento ha lo scopo di proseguire il discorso iniziato nel precedente Convegno mostrando come una struttura alberghiera può diventare eco-friendly. Si inizierà fornendo una fotografia dello stato dell’arte del turismo 'green' in Lombardia, grazie alla ricerca effettuata da Isnart.
Flavia Maria Coccia presenterà l’indagine sul fenomeno del turismo 'green', l’approccio ecocompatibile degli operatori turistici e i punti di debolezza da migliorare per rispondere alle richieste della domanda. Inoltre, verrà dato ai successi raggiunti dall’EcoHotel La Residenza, portato come case history lspazio a scorsa edizione, che in un anno ha migliorato ulteriormente i suoi requisiti ecosostenibili e questo gli ha permesso di ottenere aumento del fatturato e miglioramento della brand reputation.
Tra gli argomenti che verranno affrontati vi sono le tematiche legate alla scelta di fornitori green affidabili, la valutazione di un fornitore di energia rinnovabile adeguato, la comprensione dei reali vantaggi economici nell’installare un impianto solare o fotovoltaico e verranno dati suggerimenti per convertire il proprio bar in BiologicBar. Contemporaneamente al convegno verrà istituito un Market Place dove le aziende green partecipanti promuovono i propri eco-prodotti ed eco-servizi e sono a disposizione degli albergatori.
Nel pomeriggio ci sarà il corso 'Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana' dove professionisti esperti della filosofia e della cultura legata al mondo dell'alimentazione spiegheranno i vantaggi e l’importanza di proporre alimenti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, vegani, vegetariani, salutisti.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita, mentre il corso ha un numero di posti limitati.

News Correlate