domenica, 29 Novembre 2020

Torna la manifestazione ‘Ville Aperte in Brianza’

Anche quest’anno Rossini Art Site è pronto ad accogliere i visitatori della manifestazione ‘Ville Aperte in Brianza’, giunta alla XVI edizione: 5 province, 70 comuni, 90 partner e 150 siti pubblici e privati esprimono la cultura del territorio, tra ville, palazzi, parchi, giardini, chiese e musei.

Il parco-museo apre al pubblico di Ville Aperte con visite guidate dedicate alla manifestazione nelle giornate di: domenica 16 – 23 – 30 settembre 2018. Visite guidate alle: 10.30/ 11.30/ 14.30/ 15.30/ 16.30/ 17.30. Prenotazioni tramite il portale villeaperte.info. Ingresso 4 euro.

Sarà possibile visitare il parco e la collezione d’arte moderna e contemporanea, arricchita negli scorsi mesi dal nuovo suggestivo allestimento che presenta le opere di Jean Tinguely, accompagnati da guide esperte in grado di trasmettervi la passione dell’imprenditore e mecenate Alberto Rossini che ha dato vita a questo luogo.

Ricordiamo la possibilità di prenotare i lunch box per un goloso pic-nic nel parco (entro il venerdì precedente alla visita). Nella giornata di domenica 30 settembre sarà presente presso il parco anche il food truck Dulcibus.

Nell’ambito della programmazione in occasione di Ville Aperte in Brianza, nella giornata di domenica 23 settembre all 19.30 avrà luogo presso il pavilion del parco-museo la performance a cura di Fondazione Pietro e Alberto Rossini ‘Atto unico per mosche’ dell’artista Silvia Giambrone (ingresso libero).

News Correlate