domenica, 24 Ottobre 2021

Expo, Regione premia le 14 migliori app su turismo

Sono 14 le App che hanno vinto ‘App4Expo’, gara organizzato da Lombardia con Smau e Explora per promuovere il turismo in Lombardia in vista dell’esposizione universale.   
Secondo Mauro Parolini, assessore al Commercio, “l’iniziativa è un esempio della volontà diella Regione Lombardia di stimolare gli operatori del commercio e del turismo a non subire il cambiamento, ma ad affrontarlo e a cogliere tutte le opportunità che esso comporta”.   
Le 14 app vincitrici saranno disponibili gratuitamente per tutta la durata dell’Expo sul sito exploratourism.it, su www.app4expo.it, e nell’App4Expo Village a Smau 2014.   
Un riconoscimento particolare è andato a 3 applicazioni: JecoGuides, libreria di guide turistiche in realtà aumentata che consente agli autori locali di aggiornare i percorsi in tempo reale; I Mantova, piattaforma di promozione che prevede anche un’area di e-commerce ora in costruzione; Musement, applicazione che propone tour guidati e permette di acquistare non solo i biglietti di Expo ma anche per monumenti.

News Correlate