mercoledì, 24 Aprile 2024

Gardaland presenta ‘Shaman’, montagna russa con realtà virtuale

Gardaland presenta la novità 2017, ‘Shaman’ , che vede la realtà virtuale applicata alla Montagna Russa del Parco. Protagonista indiscusso di questo evento è Fabio Guerra, ex pilota di jet militari e attuale ufficiale di linea su Boeing 777 . Guerra ha simulato il volo di un’aquila fra le cime innevate delle montagne per poi posarsi, con un atterraggio da primato, in un ridottissimo spazio di frenata, su un’area al limite dell’impossibile ai piedi del Monte Baldo, a ridosso del Lago di Garda.

La disciplina del ‘Bush Flying’, prevede di decollare e posarsi, come un rapace, su un’area impervia fermando il velivolo in ridottissimi spazi al limite dell’impossibile.

E se Fabio Guerra si è destreggiato a bordo di un particolare velivolo simulando nel cielo le evoluzioni di un’aquila, lo stesso rapace sarà il protagonista di ShamaN, la nuova attrazione 2017 di Gardaland. Grazie ai visori per la realtà virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del Parco, i passeggeri verranno trasportati da un’aquila in uno spettacolare volo oltre i confini del mondo degli spiriti degli Indiani d’America.

A bordo di Shaman i passeggeri si troveranno virtualmente seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e da totem. Il tronco si trasformerà in una vera e propria aquila che spiccherà uno spettacolare volo dopo aver attraversato l’acchiappasogni, il suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani d’America che rappresenta il portale per raggiungere il mondo degli Spiriti.

Per vivere la memorabile esperienza – grazie alla combinazione tra le reali evoluzioni da brivido della celebre Montagna Russa e un’immersiva avventura nella Realtà Virtuale occorrerà aspettare l’8 aprile 2017 con l’apertura della nuova stagione di Gardaland.

News Correlate