La stazione di Milano Centrale cambia volto. La nuova area commerciale è stata presentata ieri da Mauro Moretti, ad del Gruppo Fs; Fabio Battaggia, ad di Grandi Stazioni, e Letizia Moratti, sindaco della città. La riqualificazione della stazione ha permesso una completa trasformazione degli spazi, rendendo possibile lo sviluppo dell'offerta che ha raggiunto livelli di eccellenza per varietà e qualità dei brand. I nuovi esercizi commerciali aperti al pubblico in questi ultimi giorni – tra cui la più grande Feltrinelli italiana e Armani – hanno ultimato la trasformazione di Milano Centrale in un grande salotto cittadino. L'offerta è ricca e poliedrica: abbigliamento femminile, intimo maschile, giocattoli, oggettistica, librerie e gioiellerie. E nei prossimi mesi altri punti vendita apriranno, arrivando entro la prossima primavera a 95 negozi.
"La Centrale di Milano, con i suoi 600 treni giornalieri e 350 mila viaggiatori, può essere considerata una delle piazze principali delle nostro Paese – spiega Moretti – La stazione non più solo punto di partenza e di arrivo, ma luogo di incontri, animazione e shopping".
"I servizi offerti, l'orario di apertura dei negozi, la qualità dei marchi e gli eventi proposti, rendono la stazione centrale un luogo unico per i cittadini e lo spazio ideale per accogliere i 120 milioni di viaggiatori che ogni anno affollano la stazione di Milano con un'offerta completa, a 360 gradi", ha aggiunto Battaggia.
Battaglia ha anche annunciato che in primavera una cancellata chiuderà tutti i varchi della galleria delle Carrozze consentendo la chiusura notturna dello scalo. Le cancellate chiuderanno l'accesso della stazione dall'1 alle 4 di notte per evitare che la galleria diventi rifugio di clochard.