Una giornata estiva riscoprendo le bellezze storiche e naturalistiche del più grande lago d’Italia, raggiungendo in treno la meravigliosa cittadina di Desenzano per partire con il battello che naviga le acque blu del Lago di Garda, oppure percorrerne in bicicletta le rive ammirando gli straordinari paesaggi: queste le proposte di ‘Gite in treno’ presentate dal Comune di Desenzano del Garda insieme a Trenord per visitare in treno, in modo sostenibile e semplice, una delle più importanti mete turistiche italiane.
Alla presentazione, presso la Sala dell’Orologio del palazzo municipale di Desenzano, hanno preso parte Francesca Cerini, assessore alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda e Leonardo Cesarini, direttore Commerciale di Trenord.
Due le proposte turistiche dedicate al più grande lago italiano – treno+battello per navigare il basso Lago di Garda e treno+voucher per il noleggio bici giornaliero da Desenzano del Garda – che si vanno a inserire nel mix di proposte delle offerte “Gite in treno”, iniziativa messa in campo da Trenord per favorire il turismo di prossimità sostenibile e che si articola in cinque categorie: Laghi, Bike, Trekking, Città d’arte, Divertimento.
Quest’anno per la prima volta le proposte di ‘Gite in treno’ di Trenord dedicate al Lago di Garda sono state descritte da Lonely Planet in una guida digitale dedicata a 15 itinerari di viaggio in Lombardia. La guida online è scaricabile gratuitamente sul sito di Lonely Planet al link: www.lonelyplanetitalia.it/speciale/trenord