giovedì, 19 Dicembre 2024

Trenord, tutte le novità per il ‘The Floating Piers’

Ottantaquattro corse al giorno sulla linea Brescia-Iseo-Edolo di cui 73 con fermata a Sulzano per un totale di 29mila posti offerti dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte; treni nuovi totalmente accessibili, con ampie vetrate panoramiche; biglietti speciali per le famiglie e per chi viaggia da Brescia e da tutta la Lombardia; una sezione dedicata sul sito Trenord.it.

È il risultato dello sforzo di Trenord per ‘The Floating Piers’, passerelle galleggianti che tra il 18 giugno e il 3 luglio porteranno sul lago d’Iseo oltre mezzo milione di visitatori: 28mila le persone attese nei giorni feriali, oltre 42mila nel weekend.

Il piano di Trenord per ‘The Floating Piers’ è stato presentato da Cinzia Farisè, ad  di Trenord, alla presenza di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia; Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, protezione civile e immigrazione; Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico e di Alessandro Sorte, assessore alle Infrastrutture e mobilità. Presenti anche Renato Mazzoncini,  ad del Gruppo FS; Andrea Gibelli, presidente del Gruppo FNM e Barbara Morgante, ad Trenitalia e presidente di Trenord.

 Saranno complessivamente 84 le corse al giorno sulla linea Brescia-Iseo-Edolo (81 nei festivi) dalle 5.30 all’1.30; di questi, 73 fermeranno a Sulzano. Un’offerta doppia rispetto al normale servizio ferroviario, per un totale di 29mila posti offerti ogni giorno. Dalla stazione, i visitatori potranno raggiungere le passerelle a piedi in pochi minuti. 

Da Milano, Treviglio, Bergamo, Cremona e Verona sarà possibile raggiungere Sulzano in treno con un solo cambio a Brescia, dove nelle giornate di ‘The Floating Piers’ fermeranno 287 corse di Trenord e le Frecce di Trenitalia.

 In occasione di ‘The Floating Piers’ Trenord rinnova la flotta della linea Brescia-Iseo-Edolo: 3 nuovi treni ATR 125 a 4 carrozze con 243 posti a sedere andranno ad aggiungersi agli 8 ATR 125 già presenti sulla linea, di cui due in servizio dallo scorso mese di febbraio. Negli orari di punta circoleranno 3 convogli ATR in doppia composizione, capaci di trasportare fino a 500 persone. Si tratta di una flotta di treni ad alta capacità, totalmente accessibili e con ampie vedute panoramiche, per regalare un’esperienza di viaggio gradevole e coinvolgente tra i vigneti, il lago e le montagne del territorio bresciano.

Un’offerta speciale dedicata a ‘The Floating Piers’: alle famiglie e a chi viaggia da Brescia e da tutta la Lombardia Trenord propone biglietti per raggiungere in treno le passerelle a costi contenuti.

Trenord Day Pass: biglietto giornaliero per raggiungere Sulzano da tutta la Lombardia valido per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti) legati da un rapporto di parentela, al costo di 13 euro.

Family Day Pass: biglietto giornaliero per raggiungere Sulzano da tutta la Lombardia valido per due adulti e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti) legati da un rapporto di parentela, al costo di 26 euro.

Brescia-Sulzano: tariffa speciale di 7 euro a/r.

 

News Correlate