mercoledì, 1 Maggio 2024

Lombardia Style, un brand per tutte le eccellenze

Diventa un brand Lombardia Style con le eccellenze della regione, dalla moda al design, dal food alla musica, dall’architettura alla nautica fino al turismo, che saranno raccontate non più singolarmente, ma come una grande storia.

“Mettiamo così a sistema le tante e diverse eccellenze lombarde ma vogliamo essere anche la regione dei grandi turismi”, ha detto l’assessore al Turismo Barbara Mazzali, presentando il progetto alla BIT. Lo scorso anno, ha ricordato, “sono stati superati i livelli record del 2019, un grandissimo successo, con un 17% in più rispetto a quell’anno’. Dalla campagna firmata dal regista Paolo Zambaldi alle illustrazioni di Jacopo Ascari, fino ad una brochure che mette in copertina lo stilista Giorgio Armani, Lombardia Syle, “vuole raccogliere e valorizzare tutto quello che sono eccellenze lombarde”.

Tra i numeri ricordati, la Lombardia è la prima in Italia per numero di imprese (18% del totale nazionale), per gli investimenti diretti dall’estero (11 miliardi di euro dal 2012 a oggi), raccoglie un terzo delle imprese del design, ospita eventi come il Salone del Mobile di Milano, le fashion week. L’industria creativa conta circa 40.000 imprese e 233.000 addetti, più di 300 startup, 15 università con corsi di Arte e Design, 26 Istituti di Alta formazione artistica.

News Correlate