sabato, 16 Gennaio 2021

Blu-express, dal 25 luglio decollano i voli diretti Ancona-Tirana

Da venerdì 25 luglio prenderanno il via i collegamenti diretti tra Ancona e Tirana operati da blu-express, low cost di Blue Panorama Airlines. Il nuovo collegamento sarà attivo 2 volte a settimana nelle giornate di lunedì e venerdì, con partenza da Tirana alle 17.10 ed arrivo ad Ancona alle 18.30 italiane. I voli partono da Ancona alle 19 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle 20.20 locali.
La tariffa minima a volo è di 43.50 euro tutto incluso. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 8 città italiane: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Ancona.
Per la Summer 2014 la compagnia ha previsto un incremento dei voli settimanali da e verso l’Albania che, dagli originari 50 saliranno a 60 servizi a settimana. Dal  25 novembre 2013 oltre 210.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti superiore al 75%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% ed un indice di puntualità dei voli in partenza del 92,2%.
“Con il nuovo collegamento da Ancona per Tirana – commenta Remo Della Porta, Vice President Commercial di Blue Panorama Airlines – intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo ad Ancona o nelle Marche, ma in tutta la catchment area dello scalo anconetano, sia sulla costa adriatica da Rimini a Pescara, sia all’interno verso la confinante Umbria. I risultati conseguiti sulle rotte operate da 7 mesi e le vendite già realizzate sui nuovi voli per Ancona rappresentano la miglior conferma della nostra capacità di rispondere alle necessità dei passeggeri e di collaborare efficacemente con agenzie di viaggio e Tour Operators”.
“Grazie alla collaborazione con blu-express siamo in grado di ripristinare la tratta storica su Tirana che garantirà un collegamento sia per il traffico business che passeggeri. La destinazione rientra nel progetto della Macroregione Adriatico-Ionica, composto da quegli enti nazionali, regionali e locali che si associano per affrontare insieme problematiche comuni e che vede la nostra regione e l’Albania protagoniste attive”, aggiunge Giovanni Belluzzi, presidente di Aerdorica.  

News Correlate