Da oggi a domenica 10 giugno una delegazione dei cento borghi più belli d'Italia saranno a San Ginesio (Macerata) per l’11^ rassegna nazionale dei paesi ‘Bandiera Arancione’.
All'appuntamento, oltre agli stand dei comuni premiati dal Touring Club Italiano con il marchio di qualità turistico e ambientale, interverranno anche le realtà economiche delle ‘Reti di Borghi e Città di Eccellenza’. La 3 giorni offrirà agli ospiti momenti di approfondimento, spettacoli dal vivo e lo speciale annullo postale, evento immancabile per gli appassionati di filatela. Tra i convegni in programma, il primo è dedicato a "mobili e tradizioni di altri tempi per riscoprire il futuro", il secondo alle potenzialità economiche dell' entroterra italiano, il terzo ai "mercati biologici e spesa anti crisi".
L’evento è organizzato dal Comune di San Ginesio insieme alla Regione Marche, e alla Provincia di Macerata, con il Parco Nazionale dei monti Sibillini, la Comunità Montana dei Monti Azzurri, la Fondazione Carima e la Camera di Commercio di Macerata.