giovedì, 25 Aprile 2024

Cciaa Pesaro sigla accordo di promozione con regione russa di Sverdlovsk

Promuovere il turismo della provincia pesarese nella regione Sverdlovsk della Russia siberiana. É qqunto prevede l’accordo firmato tra la Cciaa di Pesaro Urbino e l’Associazione turistica degli Urali, che ha guidato una visita di 5 TO alla scoperta della bellezza del territorio provinciale. Con loro una troupe televisiva che realizzerà uno speciale di approfondimento su ‘La provincia bella’.

“Abbiamo creato le basi per dare ancora più solidità ai nostri rapporti commerciali – ha spiegato Mikhail Maltsev, segretario per lo sviluppo del turismo della Federazione Russa e direttore esecutivo dell’Associazione del turismo degli Urali – nella convinzione che il turismo possa diventare occasione di business come è stato per alcuni settori della manifattura marchigiana”.

“Gli operatori dello Sverdlovsk – ha osservato Alberto Drudi, presidente dell’ente camerale – ci chiedono un’infrastruttura aeroportuale efficiente, con l’obiettivo di sostituire l’hub di Bologna dove oggi atterrano gli aerei di Ural Airlines.
In questo momento – ha aggiunto -,credo che si possa pensare a un collegamento sperimentale sullo scalo di Falconara Marittima, un volo a settimana durante il periodo estivo. Mi auguro ci sia attenzione verso questa proposta, soprattutto in un momento delicato per la vita di Aerodorica e dell’aeroporto regionale”.

Amerigo Varotti, vicepresidente della Camera pesarese, ha sottolineato che l’ente chiederà alla Regione Marche “di coordinare, con la nostra camera di commercio, un’iniziativa che si svolgerà a ottobre a Ekaterinburg e che potrebbe essere utile per promuovere i 500 anni della morte di Raffaello, il cui anniversario sarà celebrato nel 2020”.

News Correlate