giovedì, 28 Marzo 2024

Cciaa Pesaro e Urbino punta su punta su lavoro e turismo per 2018

Start up, formazione scuola-lavoro, infrastrutture e turismo sono le parole chiave per lo sviluppo economico provinciale secondo la Cciaa di Pesaro e Urbino il cui programma per il 2018 punta sul lavoro.

“Abbiamo bisogno di aeroporti che funzionino – ha affermato il presidente Alberto Drudi – quello di Ancona non sappiamo che fine farà, quello di Fano ha bisogno di essere sviluppato. Sul porto di Pesaro, “abbiamo lavorato con impegno come ente di raccordo e, finalmente, si è arrivati a definire i moli per lo sviluppo delle aziende cantieristiche”. La Cciaa continua a puntare sui progetti di internazionalizzazione che hanno contributo al risultato 2017 dell’export, dedicati specie a Federazione Russa, Cina, Usa, Vietnam e Area balcanica.
Per quanto riguarda il turismo fra le azioni annunciate per il 2018 dal vicepresidente Amerigo Varotti, “un evento promozionale a Roma, sulle celebrazioni di Rossini e Raffaello, un altro a Torino. “Parteciperemo, a dicembre a Milano, all’Artigiano in Fiera. Previsti anche “un educational tour con agenzie di viaggio della regione russa dello Sverdlosk e, in collaborazione con la Regione, “iniziative da realizzare in Paesi dai quali, dalla prossima estate, saranno attivi voli a Falconara, come Lettonia, Lituania e Ucraina”, ha detto Varotti.

News Correlate