domenica, 20 Settembre 2020

Le Grotte di Frasassi si aprono al wedding tourism

Adesso il fatidico si potrà essere pronunciato anche alle Grotte di Frasassi grazie ad una convenzione sottoscritta fra il comune di Genga, il consorzio Grotte di Frasassi e la Fashion Service. Il progetto ‘Wedding and Eventi, alle Grotte di Frasassi il matrimonio da favola’ è sttao presentato a Genga alla presenza del sindaco Giuseppe Maderdoni; il vicepresidente del consorzio Frasassi Grotte, Riccardo Strano e Pier Luigi Santarelli, titolare della Fashion Service.

“Gli analisti del settore hanno evidenziato come, seppur in momento difficile per il turismo, il wedding turism sia in continua crescita. Chi viene a sposarsi in Italia è uno straniero di elevato tenore economico che è in grado di spendere e far spendere parenti e amici, facendo registrare significativi volumi di fatturato”, ha evidenziato Santarelli. Da qui, quindi, la decisione della Regione Marche di inserire il segmento turismo matrimoniale nel piano regionale di promozione turistica 2016/2018.
“Attraverso il wedding si offrirà un particolare pacchetto che comprende pernottamento, catering e tutto il matrimonio a 360 gradi. Naturalmente, coinvolgendo le realtà locale», ha proseguito Santarelli.
“Wedding and event sarà un modo per portare nuovo turismo alle Grotte e a tutto il comprensorio. Una buona azione di marketing”, ha sottolineato Maderdoni.

“Il CdA del consorzio di Frasassi ha da subito promosso la convenzione perché crediamo fermamente che possa contribuire a far crescere, ancora di più, il numero dei turisti”, ha aggiunto Strano.

News Correlate