mercoledì, 1 aprile 2020

La Regione e Pesaro-Urbino si presentano a New York

Annunciato per ottobre il ‘Mese delle Marche’ ad Eataly

Grande successo a New York per l’iniziativa promozionale delle Marche svoltasi il 15 aprile  il 15 aprile presso la sede dell’ Enit. All’evento, organizzato da Regione Marche, Pesaro e Urbino organizzata dalla  Camera di Commercio e Aspin 2000, hanno preso parte diversi professionisti del mondo dei viaggi, TO, adv e stampa di settore. L’iniziativa, che si ripeterà a San Francisco il 22 aprile, fa parte di un programma di commercializzazione dei prodotti marchigiani già lanciato negli Usa dalla Cciaa di Pesaro e Urbino e Aspin 2000 e di promozione turistica della destinazione ‘Marche’ da parte della Regione stessa.
Amerigo Varotti, vicepresidente Cciaa Pesaro e Urbino, ha dato il via alla conferenza sottolineando la facilità di raggiungere le Marche provenendo dagli Usa. Varotti, inoltre, ha fatto riferimento alle opere d’arte esistenti nelle città della regione,  in particolare a Urbino, dove nacque Raffaello. “Le Marche, definite la seconda Toscana dal NYTimes – ha aggiunto Varotti – ha il vantaggio di essere più accessibile economicamente. Con i prezzi al 50% in meno della Toscana,  il tenore di vita che offre le Marche è sicuramente più alto”. 
Giovanni  Lani, presidente dell’Urbino Press Award, che ha presentato l’Associazione Culturale e il suo significato all’interno delle associazioni bilaterali Italia-Usa. Per la sua 8^ edizione l’Urbino Press Award, ha scelto il vincitore del 2013, il giornalista americano della CNN, Wolf Blitzer.
Marta Paraventi, Responsabile della Promozione Turistica della Regione Marche, ha presentato l’offerta turistico-culturale della Regione a partire dai capolavori dell’archeologia e dell’arte conservati nei musei americani.
La serata si è conclusa con un ‘arrivederci ad ottobre 2013 da Eataly’ per  una serie di appuntamenti enogastronomici e turistici-culturali, un calendario di eventi  che la Regione Marche realizzerà in collaborazione a Confindustria Marche. 

News Correlate