Soddisfatta Serenella Moroder, assessore al Turismo delle Marche, per l'attenzione registrata dallo stand regionale alla Bit. "Il bellissimo stand delle Marche ha calamitato l’attenzione – ha detto la Moroder – non ha avuto sosta, né nell’ospitalità dei tanti visitatori che hanno richiesto informazioni e materiale, né nella partecipazione agli eventi che si sono susseguiti. Lo stand simboleggiava perfettamente il “senso” delle Marche. Un’attenzione e valutazioni positive anche da parte dei media, come dimostrano gli spazi dedicati alle Marche da quotidiani nazionali più importanti e poi TV e riviste specializzate che dedicano spazio proprio alla regione del 'sesto senso'. La Bit – ha aggiunto – anche quest’anno ci ha offerto l'opportunità di far conoscere le Marche sotto l’aspetto della terra-scrigno di tesori, contenitore plurale di piacevolezza, armonia, relax, atmosfere magiche e sensitive, questo significava il 'sesto senso', appunto, che abbiamo scelto come concetto identificativo e che significa emozione vissuta e coinvolgimento".
Molto interesse per le cartine delle Marche, la pubblicazione Plein Air, che pur essendo dedicata ai camperisti, risulta utile perché propone ben 13 itinerari adatti a qualsiasi turista che vuole conoscere il territorio marchigiano. Molto richiesti anche i dvd sul sesto senso.
Spazio anche allo sport in ‘tandem’ con il turismo "perché – ha spiegato la Moroder – consente di destagionalizzare l’offerta e può far vivere le città dove si svolgono gli eventi in maniera diversa, partecipata e solidale".