Nuove chiusure su ferrovie, bus al posto di treni per Roma e Napoli


Nuovo stop delle linee ferroviarie che collegano il Molise a Napoli e Roma. Fino al 19 gennaio 2026, per lavori di manutenzione programmata, la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Isernia e Venafro. I treni regionali della tratta Isernia-Roma, fa sapere Trenitalia, sono cancellati tra Isernia e Cassino e sostituiti con bus. I treni regionali della tratta Napoli-Isernia sono cancellati tra Vairano e Isernia e sostituiti con bus.

La stazione di Campobasso è chiusa dal 2020 per i lavori di elettrificazione, che nel tempo hanno poi subito pesanti ritardi, e la tratta tra il capoluogo molisano e Termoli – che aveva riaperto nel 2020 dopo una chiusura di molti anni – dal 2022 è di nuovo inutilizzabile per una frana sui binari.

Il Molise quindi, con la sola eccezione della costa dove passa la linea adriatica, è di fatto senza collegamenti ferroviari con le grandi città.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social