Nube, rimosse restrizioni voli in Irlanda e Scozia
In Europa, dopo due giorni, la situazione dei voli è tornata alla normalità


La situazione dello spazio aereo europeo è tornata alla normalità. L'Irlanda e la Scozia hanno tolto oggi le restrizioni al volo causate dalla nube di cenere prodotta dal vulcano in Islanda. L'ente per l'aviazione irlandese (Iaa) prevede che gli aeroporti del Paese rimarranno aperti per tutta la giornata. Rimosse le restrizioni anche in Gran Bretagna e in Scozia dove gli aeroporti erano stati chiusi. Secondo la Iaa, la nube potrebbe influenzare il traffico aereo intercontinentale, senza però causare una interruzione del servizio. Secondo Eurocontrol, la zona dove la concentrazione di cenere proveniente dal vulcano in Islanda potrebbero superare ilivelli di tolleranza riguarda l'area ovest/nord-ovest dell'Irlanda. 
Ieri i voli nella zona monitorata da Eurocontrol sono stati 27.904, circa 1.300 al di sotto del numero normale. Uno sciopero in Grecia ha provocato l'annullamento di circa 900 voli, mentre 400 cancellazioni, per le ceneri del vulcano, si sono verificati in Scozia e Irlanda.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social