Battisti: serve progetto d’integrazione per sviluppo turismo veneto


“Il turismo costituisce la prima economia del Veneto”. Lo ha detto Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo Confindustria, in occasione dell’incontro con l’assessore al Turismo e l’assessore ai Trasporti della Regione Veneto, e per vincere la sempre più difficile competizione sul mercato globale è importante sviluppare l’accessibilità locale attraverso una forte integrazione modale.

“Dobbiamo farlo attraverso una politica infrastrutturale per la mobilità che sia coerente con le caratteristiche del territorio e al servizio del turismo in un’ottica di sviluppo sostenibile, ma anche attraverso il superamento della stagionalità della domanda. Occorre accrescere – ha concluso Battisti – l’interazione fra turismo e trasporti componenti essenziali per lo sviluppo dell’economia di ogni territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social