4 consorzi in gara per il terzo aeroporto di Istanbul
Sono in corsa per un contratto da sette miliardi di euro


Sono rimasti in 4, dei 17 totali, a contendersi l'appalto del terzo aeroporto di Istanbul. In corsa per un contratto da sette miliardi di euro ci sono quattro consorzi formati prevalentemente da società turche (TAV, Cengiz-Kolin-Limak-Mapa-Kalyon OGG, IC-Fraport OGG, Makyol) che hanno presentato proposte in linea con i parametri fissati dal governo.
Il nuovo aeroporto di Istanbul, la cui prima tranche sarà completata entro il 2017, dovrebbe nella fase conclusiva avere una capacità di 150 milioni di passeggeri all'anno. Secondo il ministro dei trasporti turco sarà "il più grande aeroporto del mondo". Lo scalo sarà realizzato vicino alle rive del Mar Nero, a nord di Istanbul, sulla sponda europea della megalopoli del Bosforo, che sta diventando uno dei maggiori hub aeroportuali per i collegamenti fra Europa e Asia.       

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social